Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Beukema, colonna portante della difesa rossoblù

Cor Sport – Beukema, colonna portante della difesa rossoblù - immagine 1
analisi del Corriere dello Sport su Sam Beukema e sulle sue prestazioni
Redazione TuttoBolognaWeb

Sam Beukema, arrivato in estate dall'AZ Alkmaar, ha avuto bisogno di qualche tempo per adattarsi al gioco italiano, molto diverso da quello in Eredivisie. In Olanda, suo paese di origine, e in particolare nella sua precedente squadra ci si concentrava molto sulla fase di attacco: fattore non particolarmente buono per un difensore. Nonostante l'errore su Luvumbo per il momentaneo 1-0 del Cagliari, il ragazzo ha capito presto i miglioramenti e cambiamenti che doveva apportare per diventare un buon difensore centrale in Serie A.

L'olandese, classe 1998, ha tanta voglia di crescere e di sfondare nel nostro campionato e lo sta dimostrando, sotto tutti i punti di vista - anche nell'imparare l'italiano. Motta lo apprezza, rendendolo quasi intoccabile, e lo premia. Su 12 giornate finora giocate, Beukema è sempre stato parte dell'11 titolare, tranne per quanto riguarda il match contro il Sassuolo al Mapei (a causa di un piccolo infortunio). Thiago ha capito le potenzialità del suo giocatore, dotato di un'importante struttura fisica e di grande attenzione e concentrazione nelle varie situazioni di gioco. Per non parlare della sua capacità, avendo buoni piedi, di costruire dal basso e di dar vita a bellissime azioni, senza nemmeno un minimo di presunzione. Sam si è quindi conquistato un posto fisso e Bonifazi ha risentito di tutto ciò. Quest'ultimo ha infatti chiesto di essere ceduto. Prossimamente al suo posto ci sarà un nuovo vice-Beukema.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.