Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Allo Stirpe ancora un centrocampo tutto svizzero, ma attenti a Fabbian

Cor Sport – Allo Stirpe ancora un centrocampo tutto svizzero, ma attenti a Fabbian - immagine 1
il punto del Corriere dello Sport sulle decisioni di Motta in vista di Frosinone-Bologna di domenica alle 12:30, durante la quale vedremo probabilmente di nuovo la coppia svizzera, Freuler-Aebischer, a centrocampo, ma con un occhio a Fabbian
Redazione TuttoBolognaWeb

In vista della trasferta allo Stirpe, ormai alle porte, Motta sta cominciando a pensare al suo 11 titolare. Chissà quali fattori inattesi il tecnico rossoblù ci riserverà questa volta. Probabilmente, l'effetto sorpresa non ci sarà a centrocampo, che potrebbe confermarsi nuovamente tutto svizzero. Difatti, in mediana dovrebbe tornare dal primo minuto la coppia Freuler-Aebischer, già provata, e con buoni risultati, lunedì contro la Salernitana. Nonostante ciò, con Thiago, si sa, non ci si può adagiar sugli allori e mai nulla può esser detto con estrema sicurezza.

Difatti, le alternative non mancano. Prima tra tutti, la pedina Giovanni Fabbian. Il ragazzo, classe 2003, cresciuto nelle giovanili dell'Inter, si dimostra sempre più che pronto ad ogni chiamata e sembra non sbagliare un colpo (ricordiamo la rete dello 0 a 1 ad Empoli al 94°). Con i suoi 5 gol e 2 assist in 20 apparizioni, è ormai diventato una sicurezza e il suo fiuto per il gol è innegabile. D'altra parte non possiamo affatto dimenticare Moro, El Azzouzi ed Urbanski. Dei tre, solo l'ultimo non è ancora andato a rete, ma, vista la giovane età (classe 2004) e le buonissime prestazioni, sta dando grandi soddisfazioni al suo allenatore.


Perciò, contro il Frosinone, Freuler sembra essere indiscusso, essendo una colonna portante del centrocampo rossoblù. D'altra parte, nonostante Michel sembri favorito, vedremo se sarà proprio lo svizzero a raggiungere le 20 presenze o se il giovane Fabbian riuscirà a strappargli la titolare.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.