Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Al Dall’Ara fischia il vento: col Monza partita decisiva

Cor Sport – Al Dall’Ara fischia il vento: col Monza partita decisiva - immagine 1
Il punto del Cor Sport
Redazione TuttoBolognaWeb

Quasi 30 mila anche stasera al Dall'Ara per Bologna-Monza, sfida che il Corriere dello Sport Stadio reputa decisiva nella rincorsa Champions.

Il Bologna ci arriva dopo il pari di Frosinone e il rammarico di quel gol sbagliato al 95', ma il fattore casalingo quest'anno spinge molto forte e i rossoblù sono secondi per rendimento in casa dietro solo all'Inter. I tifosi rossoblù hanno spinto fino a contribuire a 12 successi su 16 gare interne e anche stasera l'impatto di un Dall'Ara caldo potrà fare la differenza. In generale, c'è differenza tra rendimento in casa e rendimento fuori, perché tra le mura amiche il Bologna viaggia a 8 vittorie nelle ultime dieci con un pari con il Genoa e la sconfitta con l'Inter, mentre in trasferta la media scende a 1.33 a gara. Il Monza, invece, fuori casa ha vinto 5 volte. Servirà dunque il fattore Dall'Ara, per cercare di allungare momentaneamente a più sei sulla Roma e più undici sull'Atalanta che giocano dopo il Bologna di Motta.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.