Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Bo – Ferguson, operazione ben riuscita: Fabbian il giusto tassello per sostituire lo scozzese

Cor Bo – Ferguson, operazione ben riuscita: Fabbian il giusto tassello per sostituire lo scozzese - immagine 1
analisi del Corriere di Bologna sulle condizioni di Ferguson e sul dispiacere legato alla sua inevitabile assenza in questo finale di stagione, per il quale bisognerà trovare un'altra figura carismatica che possa fargli da vice e si pensa a Fabbian
Redazione TuttoBolognaWeb

Pensieri e cuori di tifosi e compagni son tutti puntati su Lewis Ferguson. Lo scozzese, dopo l'infortunio rimediato contro il Monza, si è sottoposto ieri mattina all'intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Come ci riporta il Corriere di Bologna, l'operazione, effettuata a Villa Toniolo dal professor Stefano Zaffagnini, è riuscita perfettamente. Sarà ora necessario un periodo di riposo, in seguito al quale il capitano rossoblù potrà iniziare il protocollo riabilitativo.

Un lungo stop per Lewis che dovrà saltare, oltre che questo importante e avvincente finale di stagione e l'inizio della successiva, anche l'Europeo con la Scozia, in programma dal 14 giugno al 14 luglio. Un grande dispiacere per il giovane ragazzo classe '99, in questo momento sostenuto e appoggiato dai compagni. Proprio tra quest'ultimi sarà ora da trovare chi possa prendere il suo posto in campo durante l'assenza.


In rossoblù, come nella maggior parte delle squadre, ogni tassello è di per sé insostituibile, essendo ogni giocatore dotato di caratteristiche e doti fisiche e mentali totalmente differenti. Nonostante ciò, bisogna scovar qualcuno che possa essere impattante quanto Lewis e trascinare la squadra in situazioni non semplici, come era solito fare lo scozzese. Il nome più quotato sembra essere quello di Giovanni Fabbian, che, a sei partite dalla fine, potrebbe essere la giusta e carismatica pedina necessaria per quest'ultima cavalcata.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.