Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Bo – Con Sartori un occhio al futuro: 3 i riscatti da considerare

Cor Bo – Con Sartori un occhio al futuro: 3 i riscatti da considerare - immagine 1
il punto del Corriere di Bologna sulla condizione dei riscatti dei giocatori rossoblù, con Kristiansen, Saelemaekers e Odgaard attorno a cui girano circa trenta milioni di euro
Redazione TuttoBolognaWeb

In questo Bologna, preso dalla corsa Champions e da questo prorompente finale di campionato, c'è spazio solo per il presente, partita dopo partita. Qualcuno, però, in vista di un mercato estivo, dovrà pur pensare al futuro della squadra. Ed ecco qua Sartori, con un occhio sempre puntato al domani, cosa che, fin ad ora, ha dato grandi e buoni frutti. Uno dei maggiori pensieri da affrontare sarà quello dei riscatti. Sono, infatti, in ballo, come ci ricorda il Corriere di Bologna, ben una trentina di milioni di euro per tre ragazzi che, sotto le Due Torri, stanno percorrendo una buonissima strada. Si parla di Victor Kristiansen (in prestito dal Leicester), Alexis Saelemakers (dal Milan) e Jens Odgaard (dall'AZ Alkmaar).

Il primo della lista è sicuramente il più costoso, con una cifra che si aggira attorno ai 15 milioni. Il danese è, senza ombra di dubbio, migliorato tantissimo in questa stagione in rossoblù, e con il suo Leicester, in probabile promozione in Premier League, le cose si fanno complicate e sarà difficile riuscire a scendere di prezzo. Per quanto poi riguarda il suo connazionale, Odgaard, sembra trovarsi molto bene a Bologna, riuscendo a guadagnarsi anche un buon spazio di gioco. Infine Saelemakers, rappresenta una vera e propria trottola complessa da gestire, che a volte fa innervosire Motta (soprattutto quando si butta troppo a terra), ma che, seppur non dal punto di vista delle finalizzazioni, può e sa dare molto alla squadra, mettendo in atto buone prestazioni. Tutti giocatori di grande stoffa e che, vista la loro giovane età (Victor classe 2002, Jens e Alexis '99), possono abbassare considerevolmente la media età della squadra. Grandi considerazioni e ragionamenti attendono Sartori.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.