Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Bo – Thiago Motta è da tenere stretto: una filosofia che punta alle stelle

Cor Bo – Thiago Motta è da tenere stretto: una filosofia che punta alle stelle - immagine 1
analisi del Corriere di Bologna sull'importanza di Motta e sui suoi miglioramenti apportati fino ad adesso alla squadra, con un pensiero sul rinnovamento del contratto
Redazione TuttoBolognaWeb

Motta tra le sue regole indiscutibili e i suoi precetti di ferro sta conquistando i cuori dei tifosi rossoblù. Essi, inizialmente titubanti, ora aspettano solo di sapere che il loro allenatore rimarrà a guidare questo Bologna ancora per un po'. Thiago Motta sa far sognare mantenendo i piedi per terra e la testa focalizzata partita dopo partita. I tifosi riconoscono le sue capacità e domenica la curva Bulgarelli ha fatto sentire la sua ammirazione che va a braccetto con la speranza, cantando: "Thiago Motta portaci in Europa". Thiago passo passo lo sta facendo e anche contro i giallorossi i suoi ragazzi hanno regalato spettacol0 e portato a casa 3 preziosissimi punti.

Come ci riporta il Corriere di Bologna, la filosofia mottiana è chiara: "L'obiettivo è essere ogni giorno meglio di ieri e peggio di domani". Il focus deve essere sul lavoro di squadra, sull'aiuto da darsi a vicenda, sui miglioramenti individuali che vanno inevitabilmente ad incidere sul gruppo. Subentrare al grande Sinisa non è stato facile per Thiago, ma i 54 punti e il nono posto conquistato nella scorsa stagione hanno seminato buone basi per crescere e germogliare. Oggi stiamo vedendo i primi frutti e chissà quanti altri ancora sono in maturazione. Il pensiero va solo alla scadenza del contratto prevista per giugno, ma il Bologna lo sa: uno così non va fatto scappare.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.