Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Bo – Sotto le Due Torri si cerca la panchina Champions: in pole c’è Italiano

Cor Bo – Sotto le Due Torri si cerca la panchina Champions: in pole c’è Italiano - immagine 1
il punto del Corriere di Bologna sul nuovo allenatore che occuperà la panchina rossoblù in una prossima stagione che vede, oltre alla Serie A e alla Coppa Italia, anche l'onorevole impegno Champions
Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo i saluti di Thiago, tutti a Casteldebole si stanno mobilitando per scovare e conquistarsi il successore più adatto. Con il campionato in dirittura di arrivo e l'inizio del ritiro del Bologna già fissato per il 22 luglio a Valles bisogna il più possibile accelerare i tempi, ma prendendo la scelta più saggia possibile. In questo momento, il candidato migliore sembra essere Vincenzo Italiano. Egli, in questi ultimi due anni a Firenze, è stato in grado di portare ben avanti il doppio impegno tra la Serie A e la coppa europea. Inoltre, come ci ricorda il Corriere di Bologna, Italiano è riuscito a portare la sua Fiorentina in due finali di Conference League e una di Coppa Italia.

Certamente, come molti staranno pensando, il livello della Conference non è paragonabile a quello della Champions. Ciò che conta, però, è annoverare tra i nominativi qualcuno che sappia gestire il doppio palcoscenico e che sia in grado di dar vita a due spettacoli senza smarrire battute per strada. Oltre a lui, anche Palladino compare tra i nomi associati ai rossoblù. Nonostante ciò, il quarantenne napoletano, in uscita dal Monza, sembra essere sempre più quotato nella panchina viola, proprio pensando ad un futuro dopo Italiano.

tutte le notizie di