Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Bo – Bologna-Monza: Rossoblù, l’occasione è ghiotta

Cor Bo – Bologna-Monza: Rossoblù, l’occasione è ghiotta - immagine 1
Occasione ghiotta quella di stasera per i rossoblù. Tanto turnover sia per Italiano che per Nesta in vista dei prossimi difficili impegni
Redazione TuttoBolognaWeb

Stasera gli ottavi di Coppa Italia con un Monza in difficoltà. Italiano dà spazio ai panchinari, in tanti in cerca di riscatto. Così il Corriere di Bologna sul match casalingo di stasera alle 18.30.

L'occasione di stasera è una di quelle da non farsi scappare per i rossoblù, che grazie al risultato del campionato dello scorso anno, si sono ritrovati direttamente agli ottavi, e se vinceranno, dovranno sfidare a febbraio la vincente di Atalanta-Cesena nei quarti di finale. Dopo il successo con il Venezia c'è bisogno di dare continuità, in una gara dove Italiano sarà costretto a fare turnover, il dubbio è tra turnover ragionato o estremo, alla viglia di un trittico di gare (Juventus, Benfica, Fiorentina) in programma la prossima settimana tutt'altro che agevole. Sono in tanti a sperare in una chance da titolare: la coppia Casale-Erlic che dovrebbe sostituire il duo Beukema-Lucumi. Pobega a centrocampo, in cerca di riscatto dopo il brutto rosso preso con la Lazio. Davanti probabilmente ci sarà spazio per Iling-Junior, Dominguez e anche Dallinga, ancora in cerca del primo gol con la maglia rossoblù. Italiano sarà quindi in cerca di risposte dai meno utilizzati, per dare anche alla società un quadro più chiaro in vista dell'imminente mercato di gennaio. Anche il Monza farà turnover, con Nesta che ha dichiarato che questa partita di Coppa Italia servirà come slancio per provare a riprendere una stagione fin qui iniziata male (penultimi a 10 punti in Serie A). Insomma entrambe le squadre hanno le loro motivazioni per voler passare il turno, quel che è certo è che entrambe cercheranno di evitare un pareggio nei 90' che vorrebbe dire lotteria dei rigori senza più i supplementari.


 

tutte le notizie di