Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Bo – Motta a quota 102: da Monza partì tutto

Cor Bo – Motta a quota 102: da Monza partì tutto - immagine 1
Il punto del Cor Bo
Redazione TuttoBolognaWeb

'Il Bologna da Champions nacque proprio contro il Monza nell'autunno 2022 alla prima vittoria di Motta. Da allora Thiago viaggia a 1.76 punti a partita' scrive il Corriere di Bologna sul rendimento dell'allenatore rossoblù.

Era il 31 ottobre 2022 e Motta era alla guida del Bologna da un mese mezzo, avvio con un un solo punto in quattro gare poi la vittoria interna con il Lecce, ma la partita di Monza sancì il cambio di passo con la rimonta firmata Ferguson e Orsolini. E' partito tutto da lì. Da Monza a Monza, che arriva sabato al Dall'Ara, il Bologna ha accumulato ben 102 punti in 58 partite, con una media a gara di 1.76 punti. Sabato sera, inoltre, c'è una possibilità, cioè assestare un bel colpo alle rivali che giocheranno dopo a causa delle coppe europee in programma oggi. Vincendo con il Monza la squadra rossoblù salirebbe momentaneamente a più 6 sulla Roma, impegnata a Udine, e più 11 sull'Atalanta, che giocherà contro il Verona. Non sarà facile, perché Motta con il Monza, a parte quella vittoria, ha poi avuto poco fortuna con lo zero a uno del ritorno e lo zero a zero, con gol annullato regolare a Ferguson, nell'andata di quest'anno.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.