Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Bo – La vittoria di “corto muso” del nuovo Bologna contro il Torino

Cor Bo – La vittoria di “corto muso” del nuovo Bologna contro il Torino - immagine 1
In questa stagione, si sta vedendo una nuova versione dei rossoblù rispetto a quella della passata stagione
Redazione TuttoBolognaWeb

Questa nuova versione del Bologna, per stessa ammissione di Thiago Motta, si basa su "molti parametri diversi", e una conferma di ciò si è avuta nella vittoria di "corto muso" contro il Torino.

Tre delle cinque vittorie stagionali dei rossoblù sono infatti arrivate con un solo gol di scarto, mentre quella contro il Torino, che sembrava destinata a rientrare nel leitmotiv delle vittorie contro Cagliari, Frosinone e Lazio, si è conclusa per 2-0 grazie al gol di Zirkzee nel recupero. Una conferma di ciò, secondo i dati riportati dal Corriere di Bologna, ci arrivano dal il fatto che la media gol segnati sia passata dai 1,44 a partita della passata stagione ai 1,15 di quella attuale, così come anche la media dei gol incassati (da 1,25 a 0,77). Sicuramente questo cambiamento drastico del Bologna è dovuto al mercato che ha rinnovato completamente la rosa specialmente a centrocampo, rinunciando a palleggiatori come Dominguez e Schouten per un prototipo più muscolare come Freuler. Così come anche gli arrivi di Beukema e Calafiori che hanno senz'altro rinforzato il reparto difensivo e l'utilizzo stabile di Zirkzee che ha cambiato la filosofia dell'attacco rossoblù.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.