Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Bo – La difesa di ferro e la sfida a Lautaro

Cor Bo – La difesa di ferro e la sfida a Lautaro - immagine 1
Il punto del Corriere di Bologna
Redazione TuttoBolognaWeb

Dal 2 settembre il Bologna non prende gol. Merito di Zito Luvumbo al 22' di Bologna-Cagliari, poi basta. Skorupski ha tenuto la sua porta inviolata per 428 minuti di gioco, che salgono a 475 considerando i recuperi, di solito maxi nel calcio con il Var.

Il portiere polacco, spesso criticato nei suoi primi anni a Bologna, è il secondo miglior giocatore della squadra per rendimento dietro al solo Jhon Lucumi (fonte Whoscored e Sofascore). Ma è tutta la difesa a reggere nonostante gli infortuni di due titolarissimi come Stefan Posch e appunto Jhon Lucumi, tra gli incedibili estivi di Motta. Sabato si andrà a San Siro contro l'Inter che è miglior attacco e miglior difesa della Serie A, con i nerazzurri che hanno subito solo 3 gol in campionato e in Europa nessuno ha fatto meglio. Il Bologna è subito a ruota con il Nizza di Farioli a quota 4, ma sabato ci sarà la sfida più dura contro il prolifico Lautaro, reduce dal poker di Salerno. Non buoni i precedenti a San Siro perché per due volte, con Mihajlovic e con Motta, sono arrivate sconfitte per sei a uno, salvo poi vincere entrambe le gare di ritorno: due anni fa con il recupero del 27 aprile che tolse lo scudetto ai nerazzurri e l'anno scorso con Orsolini a castigare la squadra di Inzaghi.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.