news

Cor Bo – Savoldi: “Il Bologna è una squadra che mi diverte tantissimo, ma il vero segreto è Sartori”

L'ex-simbolo rossoblù ha celebrato il lavoro della squadra di Thiago Motta e di come dietro i grandi successi della squadra ci sia il lavoro eccellente di Sartori
Redazione TuttoBolognaWeb
Cor Bo – Savoldi: “Il Bologna è una squadra che mi diverte tantissimo, ma il vero segreto è Sartori”- immagine 1

Nel corso di un'intervista rilasciata per il Corriere di Bologna, Giuseppe Savoldi, ex-simbolo del Bologna a cavallo tra gli anni '60 e '70, ha celebrato la squadra di Thiago Motta per il gioco che sta esprimendo fino a questo momento, spiegando come il possesso palla dei rossoblù sia una qualità necessaria per il suo calcio:

"È una squadra che mi diverte tantissimo e nel calcio di oggi non è banale: ha organizzazione e possesso palla che non è solo utilitaristico, con quel lungo giro palla da destra a sinistra senza mai guardare avanti. Il gioco del calcio è andato là davanti a fare gol: ora rischiano in pochi e non c'è più fantasia, il Bologna lo fa. È in tutto il gruppo: una fantasia che riesce ad esprimere producendo un gioco piacevole, ben distribuito. Ho sentito Motta dire che lui dà indicazioni ma in campo il giocatore ha la sua libertà all'interno della sua organizzazione: è una considerazione che sposo in pieno, il tecnico dà input, ma la giocata la sceglie il giocatore. Finalmente sento un allenatore parlare così".

tutte le notizie di