Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor. Bo – Bologna, un passo alla volta

Cor. Bo – Bologna, un passo alla volta - immagine 1
La settimana scorsa la qualificazione alla Conference, questa settimana è il turno dell'Europa League: storia del cammino del Bologna verso la Champions.
Redazione TuttoBolognaWeb

Un passo alla volta: dopo la qualificazione aritmetica per almeno la Conference League della settimana scorsa, nella giornata di ieri è arrivata la matematica Europe League.

Con la sconfitta per 2-1 della Fiorentina a Verona, infatti, i rossoblù si ritrovano a +14 proprio dai viola, con quest'ultimi che devono giocare ancora 4 partite. La qualificazione all'ex Coppa Uefa, tuttavia, è stata vissuta con un sorriso soddisfatto ma nulla di più: tutto il gruppo, infatti, è compatto e focalizzato sull'obbiettivo Champions, ufficialmente annunciato sia da Motta che dal resto della squadra. Oltre ad un posto nella storia del club, inoltre, la qualificazione alla Champions prevede un premio bonus di 5 milioni di euro lordi da spartire tra tutti i componenti della prima squadra, mentre la società porterebbe a casa ben 18,6 milioni di euro, oltre che una pioggia di soldi successiva tra premi, contratti e market pool. Insomma, il Bologna è concentrato sul suo obiettivo, mentre la squdra primavera centra aritmeticamente la salvezza dopo la vittoria per 3-2 sui pari età dell'Atalanta: solo buone notizie da Casteldebole.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.