Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Bo – Bologna a caccia del gol perduto: non bastano Zirkzee e Ferguson

Cor Bo – Bologna a caccia del gol perduto: non bastano Zirkzee e Ferguson - immagine 1
Il problema gol del Bologna
Redazione TuttoBolognaWeb

Dalla cooperativa del gol all'oligarchia del gol, scrive il Corriere di Bologna in relazione alle difficoltà realizzative del Bologna di Thiago Motta.

La squadra rossoblù ha mandato in gol fino a qui solo cinque marcatori diversi e solo due squadre in Serie A hanno fatto peggio: Salernitana ed Empoli, che tra l'altro sono due degli ultimi attacchi del campionato. A tutto questo si aggiunge che uno dei migliori marcatori del Bologna, ovvero Riccardo Orsolini, starà fuori oltre un mese e l'arco di frecce a disposizione di Motta rischia di essere ridotto. Non bastano più i soli Joshua Zirkzee e Lewis Ferguson, sottolinea il quotidiano, assieme hanno prodotto sette reti, e bisognerà cercare di tornare il prima possibile alla cooperativa del gol, dato che un anno fa il Bologna mandò a rete tredici giocatori diversi. Dovranno dunque sbloccarsi gli esterni offensivi, con Karlsson fuori toccherà a Ndoye e Saelemaekers, ma servirà aggiungere le reti dei mediani e quelle di qualche difensore. Di fronte il Toro, che non segna tanto ma ha già mandato in gol sette giocatori e dietro concede poco con l'ottava difesa e 14 gol subiti contro i 10 del Bologna.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.