Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Zirkzee: senza l’ombra di Arna ha numeri da record

Carlino – Zirkzee: senza l’ombra di Arna ha numeri da record - immagine 1
L'analisi del Carlino
Redazione TuttoBolognaWeb

Joshua Zirkzee è già a quota due gol in quattro partite ufficiali, più un assist, praticamente l'intero fatturato dell'annata scorsa quando in 21 presenze mise a referto proprio lo stesso score.

Ma oggi Zirkzee è titolare conclamato, perché Arnautovic non c'è più e il nuovo corso è il suo, tra l'altro senza vice arrivati dal mercato. Motta dovrà fare affidamento a Sydney Van Hooijdonk che era stato addirittura escluso dai ritiri di Valles e in Olanda. Le gerarchie cambiano in fretta nel calcio. Tutto sarà dunque sulle spalle di Joshua, che arrivò la passata stagione proprio nelle ultime curve di mercato, trovando però la sua prima da titolare con Thiago Motta il 16 ottobre a Napoli, in assenza di Arnautovic, con l'olandese che ripagò con un gol. Ma ora, senza Arnautovic, il titolare designato è lui e toccherà al mister riuscire a sgrezzare un talento puro per renderlo più efficace nelle zone calde della porta. Ci può lavorare durante la sosta: Zirkzee non è tra i dodici nazionali che in queste ore hanno lasciato Casteldebole. Per i superstiti l’appuntamento è giovedì alle 10 al ‘Galli’.


 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.