Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Sorridono i conti a Saputo e al Bologna

Carlino – Sorridono i conti a Saputo e al Bologna - immagine 1
Il punto della situazione sul bilancio durante l'assemblea dei soci di ieri pomeriggio
Redazione TuttoBolognaWeb

Il presidente Joey Saputo può finalmente sorridere, in quanto dall'assemblea dei soci sono emersi numeri importanti per quanto riguarda le finanze del Bologna.

Secondo i numeri riportati dal Carlino, infatti, la società rossoblù è riuscita ad abbassare  i -46,7 milioni dell'esercizio 2021-22 ai -16,7 del bilancio chiuso il 30 giugno scorso, con tanto di approvazione da parte dell'assemblea dei soci nella giornata di ieri. E non è tutto, perché il presidente Saputo ha già provveduto ad effettuare versamenti in conto capitale per circa 19 milioni, uno sforzo che per l'assemblea ha rappresentato un ulteriore investimento per la crescita tecnica della squadra e del brand societario. Sono anche migliorati anche i ricavi, che sono saliti da 65,2 milioni agli 82,8 odierni, il tutto grazie agli introiti da biglietteria e hospitality di un Dall'Ara finalmente aperto anche per quei settori limitati da tre anni di restrizioni della pandemia. Anche i ricavi commerciali sono aumentati, da 5 milioni a 17,9, così come anche le plusvalenze, incrementate da 15,2 a 34,5 grazie alle cessioni "taumaturgiche" di Theate, Hickey e Svanberg. Rimane invece invariato il dato riguardo il monte ingaggi, che ammonta ancora a 69 milioni e dal prossimo bilancio si registreranno abbassamenti grazie all'uscita dei giocatori dagli ingaggi più corposi come Arnautovic, Medel, Sansone e Soriano. Con la questione del bilancio ormai chiarita, si può finalmente tornare a discutere del rinnovo di Thiago Motta.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.