Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Skorupski e Aebischer, al 100% per gennaio

Carlino – Skorupski e Aebischer, al 100% per gennaio - immagine 1
I due nazionali al rientro dal Qatar

Redazione TuttoBolognaWeb

Lukasz Skorupski e Michel Aebischer sono pronti a tornare a Casteldebole. Dopo il mondiale in Qatar, dove il polacco non è mai sceso in campo e lo svizzero ha totalizzato appena 14 minuti più recupero contro il Brasile, i due torneranno a disposizione del mister Thiago Motta.

Domani il portiere polacco sarà a Bologna. Ricomincerà ad allenarsi in vista dell'amichevole contro il Verona al Bentegodi del 22 dicembre. Il centrocampista svizzero, invece, tornerà dalle vacanze sabato e difficilmente potrà fare qualche minuto contro gli scaligeri.

I due sono pedine fondamentali per il progetto di squadra. Skorupski, che ha rinnovato da poco il contratto fino al 2025 con opzione per un ulteriore anno, dovrà dimostrare di essere affidabile, sia adesso che per il futuro. L'ombra su di lui è quella di Pierluigi Gollini, che ritornerà all'Atalanta dalla Fiorentina e sarà di nuovo sul mercato. Aebischer dovrà confermare le ottime prestazioni anche nella seconda parte di stagione. Nel nuovo ruolo di esterno destro, che gli ha cucito addosso Motta, dà tanto equilibrio alla squadra. Entrambi dovranno riprendere la forma ottimale in vista del tour de force di gennaio, con 6 partite nell'arco di 23 giorni, a partire dalla sfida di campionato all'Olimpico contro la Roma.