Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Skorupski a un passo dalla storia del Bologna

Carlino – Skorupski a un passo dalla storia del Bologna - immagine 1
Skorupski vicino a un record
Redazione TuttoBolognaWeb

Se in nazionale Lukasz Skorupski non trova spazio, c'è Wojchech Szczesny in una Polonia che per gli Europei 2024 sarà costretta a passare dagli spareggi, nel Bologna il polacco da quando è arrivato ha cannibalizzato la porta.

Il Resto del Carlino dipinge un tratto di Skorupski arrivato a Bologna nel 2018 e da allora non ha più ceduto la titolarità a nessuno. Ma prima di Thiago Motta Lukasz qualche errorino qua e là lo commetteva, mentre ora, oltre a essere solido e sicuro tra i pali, ha avuto anche un ottimo miglioramento nella gestione della palla, aspetto fondamentale nel calcio moderno. Già a maggio 2023 Skorupski è finito tra i tre migliori portieri della Serie A nella scorsa stagione e anche in questa stagione sta continuando ad alti livelli. Cinque clean sheet in dodici partite per il Bologna di Skorupski che contestualmente è salito a quota 193 presenze con la maglia rossoblù. E' al sesto posto di sempre tra i portieri e a febbraio potrebbe salire al quinto scavalcando Anselmo Giorcelli a quota 204. I primi quattro sono invece Beppe Zinetti con 260, Francesco Antonioli con 265, Gianluca Pagliuca con 270 e Mario Gianni con 362.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.