Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Ravaglia, l’Eroe di San Siro

Carlino – Ravaglia, l’Eroe di San Siro - immagine 1
La parabola del portiere bolognese, dalla Serie B alla serata della gloria in Coppa Italia contro l'Inter
Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo la prova convincente contro la Roma, Federico Ravaglia ha avuto la sua gloria in occasione del trionfo del Bologna contro l'Inter di Inzaghi a San Siro nel match di Coppa Italia di mercoledì sera, in una partita che l'ha visto rendersi protagonista di parate decisive, tra le quali una strepitosa su Frattesi nel primo tempo e il rigore parato a Lautaro Martinez.

Il Carlino ha ripercorso la sua storia, iniziata nelle giovanili del Bologna, per poi passare per il debutto contro la Roma, avvenuto il 13 dicembre 2020 sotto la gestione di Mihajlovic a causa di un'emergenza tra i pali che aveva messo Skorupski temporaneamente K.O., dopo che si era fatto le ossa attraverso le sue esperienze nelle serie cadette tra Sudtirol e Gubbio in Serie C dal 2018 al 2020. E proprio nell'ultima settimana, grazie all'impegno e alla dedizione mostrata in allenamento (tanto cara a Thiago Motta) è riuscito a strappare il posto da titolare proprio a quello stesso Skorupski che ormai sembrava inscalfibile nelle gerarchie dei portieri del Bologna. Ora sta a Ravaglia e Skorupski continuare ad impegnarsi per ottenere lo spazio che rivendicano in allenamento.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.