Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Pobega l’insostituibile: ora si punta a riscattarlo

Carlino – Pobega l’insostituibile: ora si punta a riscattarlo - immagine 1
Tommaso Pobega si è rivelato uno degli uomini chiave del Bologna di Italiano. Con lui in campo il Bologna ha una media punti da secondo o terzo posto, come riportato dal Carlino
Redazione TuttoBolognaWeb

Con Pobega è un'altra storia: quando Tommy è in campo, il Bologna ha una media di oltre 2 punti a partita. Sartori sta lavorando al riscatto, per prelevarlo dal Milan servono 10 milioni scrive il Carlino.

È stato oggetto misterioso e di discussione a inizio stagione, ora Tommaso Pobega si è preso il Bologna: nessuno è determinante quanto lui. L'ex Milan ha totalizzato 11 presenze in campionato, complici un infortunio al ginocchio, turn over tra serie A, Champions e Coppa Italia ed esclusioni "punitive" a seguito dei rossi. Ma con lui in campo i numeri parlano chiaro: 15 punti in 7 partite giocate da titolare o subentrante, senza rossi sul conto. In media più di 2 punti a partita, che in proiezione fa 81,42 punti, che negli ultimi 9 anni ha significato secondo o terzo posto in classifica. A Casteldebole sono tutti concordi sull'intenzione di riscattarlo. La decisione però dipenderà da come finirà la stagione, se sarà Europa (e di che tipo) o meno, cambierà. Ma con l'Europa il destino di Pobega è segnato: riscatto e permanenza, anche perché Italiano stravede per lui e il centrocampista a Bologna si sta trovando bene. Tommaso si è preso il Bologna, che ha tempo fino al 15 giugno per esercitare il riscatto, ma aspetta di capire se il futuro sarà ancora europeo prima di ipotecare i 10 milioni pattuiti con il Milan.