Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Motta rimane: ora tocca alla società

Carlino – Motta rimane: ora tocca alla società - immagine 1
Ci sono da sciogliere diversi nodi sul fronte mercato: Dominguez, Orsolini, Arnautovic su tutti
Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo settimane di incontri e dichiarazioni, la telenovela Thiago Motta-Bologna giunge al termine: l'allenatore italo-brasiliano rimarrà a Casteldebole come da contratto. Ad annunciarlo il procuratore dello stesso Motta, Alessandro Canovi, venerdì notte.

Risolta la questione, adesso dovrà cominciare il lavoro della proprietà e dei dirigenti. Come evidenzia il Resto del Carlino, innanzitutto bisognerà impostare la strategia di mercato, che dipenderà molto dalla decisione di Saputo riguardo il piano di rientro dal deficit. Una delle ipotesi è che alcuni incassi possano essere rinviati alla prossima stagione. Le situazioni più delicate sono quelle dei rinnovi di Dominguez e Orsolini. Il centrocampista argentino piace a Siviglia e Brighton, ma il Bologna spera ancora di prolungare il suo contratto. Se non dovessero arrivare delle offerte per lui da almeno 20 milioni di euro, il club rossoblù potrebbe decidere di trattenerlo fino alla scadenza.


Sul fronte entrate, il Bologna cercherà di ricavare un tesoretto dalle cessioni di van Hooijdonk, Kasius, Kingsley e di alcuni giovani della Primavera. Sempre in uscita, il club rossoblù dovrà difendersi da eventuali offerte importanti per Schouten e Ferguson, che sono due punti fermi nello scacchiere di Thiago Motta. L'olandese piace alla Fiorentina come sostituto di Amrabat, mentre sullo scozzese hanno messo gli occhi alcuni club inglesi e la Lazio, che, comunque, dovrebbe prima cedere Milinkovic-Savic. Infine resta da capire il futuro di Arnautovic: sia Milan che Roma si sono defilate, puntando su altri obiettivi; ricordiamo che l'austriaco ha ancora due anni di contratto con i rossoblù.

tutte le notizie di