Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Motta, minaccia Psg. Si attendono sviluppi sul mercato

Carlino – Motta, minaccia Psg. Si attendono sviluppi sul mercato - immagine 1
La società vuole proseguire con il tecnico italo-brasiliano
Redazione TuttoBolognaWeb

Il possibile domino delle panchine non prenderà forma, almeno non come ci si aspettava qualche tempo fa. In Italia le big del campionato confermeranno gli attuali allenatori, ad eccezione del Napoli. Lo stesso è stato fatto dal Bologna con Thiago Motta.

Come sottolinea il Resto del Carlino, l'unica minaccia rimasta sembra essere quella del Paris Saint Germain. Questo perché Mourinho rimarrà a Roma, così come Inzaghi a Milano e Gasperini a Bergamo. Anche la storia tra la Juventus e Allegri è destinata a continuare, quindi rimane in bilico solo la panchina dei francesi. Le trattative dei parigini potrebbero intrecciarsi con quelle di De Laurentiis, alle prese con una lista di 40 allenatori, come da lui riferito. Infatti il Psg vorrebbe ingaggiare Nagelsmann per la prossima stagione, ma prima deve risolvere il contratto con Galtier. Quest'ultimo piace al presidente del Napoli, che quindi potrebbe sbloccare la situazione. Rimane da convincere il Bayern Monaco: se non ci dovesse essere l'accordo tra francesi e tedeschi, ecco che tornerebbe in auge il nome di Thiago Motta a Parigi. Lì il tecnico è considerato un idolo della piazza.


Thiago Motta, però, per il momento ha un contratto che lo lega fino al 2024 al Bologna. Le sue volontà sono chiare e la società rossoblù le conosce perfettamente. Lo zoccolo duro, formato da Dominguez, Posch, Ferguson, Lucumì e Schouten, è la base da cui vorrebbe ripartire. Ora la palla passa alla squadra mercato: il compito sarà tutt'altro che semplice, perché bisognerà mantenere intatto il livello della rosa tenendo in considerazione il piano di rientro dal deficit.

tutte le notizie di