Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Michel, puntualità svizzera Nessuno come lui in serie A

Carlino – Michel, puntualità svizzera Nessuno come lui in serie A - immagine 1
Il punto su Michel Aebischer
Redazione TuttoBolognaWeb

'Toglietemi tutti tranne Aebischer, è la regola di Thiago. Regola che però, dopo quasi due mesi di partite ufficiali, sarebbe più corretto declinare così: li tolgo (quasi) tutti fuorché Michel', scrive Massimo Vitali sul Resto del Carlino.

Anche il Carlino va oggi sulla statistica pubblicata ieri dai social del Bologna con il mediano svizzero che è il primo per passaggi riusciti in Serie A per minuti giocati: 95.1%. E infatti Motta non lo toglie mai. Basti pensare che in questo avvio di campionato lo svizzero è sempre stato titolare e in campo ad eccezione della partita del primo ottobre al Dall'Ara contro l'Empoli, ma in quella occasione Aebischer è comunque entrato al 68' al posto di Freuler. Michel dopo otto giornate è già a 642 minuti giocati in Serie A e un anno fa, quando iniziò Mihajlovic e poi ci fu Vigiani prima di Motta, Aebischer aveva collezionato solo 177' e una sola partita da titolare, quella con la Fiorentina vinta 2-1. Insomma, l'Aebischer di oggi è un pilastro di questo Bologna.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.