Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino, Mercato Bologna: quanti intrecci a centrocampo!

Carlino, Mercato Bologna: quanti intrecci a centrocampo! - immagine 1
Con l'apertura del mercato e dei cancelli di Casteldebole, Italiano e la dirigenza rossoblù avranno argomenti di cui parlare. La priorità è un centrocampista con doti diverse
Redazione TuttoBolognaWeb

Alla riapertura dei cancelli di Casteldebole ci sarà un faccia a faccia tra Italiano e la dirigenza.

Il mercato sarà un tema. Ceduto Karlsson restano 26 giocatori di movimento in rosa: troppi. La rosa è da snellire; dunque a ogni acquisto dovrà corrispondere almeno una cessione al fine di non avere giocatori fuori rosa.

Il piano A del mercato in entrata del Bologna è cercare un centrocampista con caratteristiche diverse da quelle degli attuali interpreti a disposizione nella rosa di Italiano. Si monitorano innanzitutto due situazioni: Asslani, nel caso in cui l'Inter dovesse aprire al prestito; e Arthur, se la Juve dovesse fare sul serio per Urbanski.


Altre piste portano al talentuoso Jordi Jaku, che milita a Tirana. Per quanto il diciottenne albanese si parla di un'operazione stile Adzic (prima che poi scelse la Juve), nella quale partendo dalla Primavera farebbe un percorso a tappe in ottica prima squadra. Bondo del Monza è un'altra valida opzione, ma è seguito anche da Inter e soprattutto Atalanta; motivo per cui si potrebbe andare a cercare anche in Argentina un'operazione alla Castro con il ventenne Ordonez del Velez (clausola da 10 milioni).

Sullo sfondo anche le idee Salvatore Esposito dello Spezia e il giovanissimo diciassettenne spagnolo Otorbi che però conta la concorrenza del Tottenham. Da Napoli propongono Ngonge, ma le prestazioni di Dominguez sembrano spegnere il calore della pista.

tutte le notizie di