Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Magia Zirkzee: ha fatto ’sparire’ Arnautovic

Carlino – Magia Zirkzee: ha fatto ’sparire’ Arnautovic - immagine 1
L'analisi del Resto del Carlino
Redazione TuttoBolognaWeb

'Ad agosto l’addio di Marko fu vissuto malissimo dalla città: Joshua ha ribaltato il mondo, a suon di colpi di classe. E ora vale una fortuna' scrive Marcello Giordano sul Resto del Carlino.

La partita degli incroci quella di sabato tra Bologna e Inter. Da una parte Joshua Zirkzee, prelevato nell'estate 2022 per 8.5 milioni dal Bayern Monaco, dall'altra Marko Arnautovic, il totem dell'attacco ceduto all'Inter nell'agosto 2023 per circa 10 milioni totali. E poi Giovanni Fabbian, che sarebbe dovuto andare a Udine al posto di Samardzic diretto a Milano, ma l'agente del centrocampista ha fatto saltare l'affare all'ultimo e allora ne ha approfittato il Bologna. Due al prezzo di uno, dunque. E Zirkzee ha fatto dimenticare l'austriaco, che invece si era sorretto sulle spalle il peso del Bologna con la malattia di Sinisa. Arna ha salutato dopo 24 reti in 54 presenze dal 2021 al 2023 e oggi è co-protagonista in una Inter che si avvia alla seconda stella, ma dopo la cessione estiva in città si era creato il panico, perché senza centravanti titolare sarebbe stato un rischio. Il Bologna si è trovato un po' spiazzato e non ha trovato le condizioni giuste per fare un investimento, così ha deciso di puntare su Joshua, venendo ripagato con 11 gol stagionali a 11 partite dalla fine, ovvero l'intero bottino di Arnautovic dell'anno scorso.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.