Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – La sosta per accelerare il rinnovo di Motta

Carlino – La sosta per accelerare il rinnovo di Motta - immagine 1
Il Bologna e il rinnovo di Motta
Redazione TuttoBolognaWeb

Sette risultati utili consecutivi per il Bologna di Motta che è stato sconfitto solo all'esordio con il Milan il 20 agosto. Il pareggio di San Siro con l'Inter vale come una vittoria e tutta Bologna si gode una squadra di cui andare fieri, con un allenatore che vale e che ha trascinato l'ambiente verso un primo deciso salto di qualità.

Ma si sa, Thiago Motta è in scadenza di contratto e le parti sono al lavoro per allungarlo di una o due stagioni. Non sarà una trattativa mediatica, dicono tutti, ma la sosta di campionato può aiutare a velocizzare i tempi. Che Thiago sia una sorta di predestinato sembra più chiaro a tutti e prima o poi le big busseranno, motivo per il quale diventa necessario allungare il contratto fino al 2025: o il Bologna nei prossimi anni sarà così bravo e ambizioso (come lo è stato nell’ultima estate) da cucire addosso a Thiago una squadra all’altezza del suo valore oppure sarà inevitabile che Thiago spicchi il volo verso i lidi di una grande squadra, scrive il Resto del Carlino. In questo caso la garanzia porta il nome di Giovanni Sartori, ma poi i soldi ce li mette il proprietario e allora le prospettive future sugli obiettivi del Bologna saranno da chiedere a Joey Saputo. Non è nemmeno una questione di ingaggio, precisa il Carlino, ma in ogni caso il rinnovo dovrebbe portare Motta da uno a due milioni di euro l'anno. Di sicuro verranno chieste garanzie sulla competitività della squadra e la sosta appare il momento propizio per riallacciare certi discorsi.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.