Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Bo – La riscossa di Calafiori contro il suo passato romanista

Cor Bo – La riscossa di Calafiori contro il suo passato romanista - immagine 1
Da quando è stato schierato come difensore centrale, il classe 2002 si è consacrato come una delle rivelazioni di questo campionato, e domenica sfiderà proprio la squadra che l'ha lanciato a livello giovanile
Redazione TuttoBolognaWeb

In occasione della partita di domenica, Riccardo Calafiori affronterà la Roma, per una sfida contro il suo passato che risulta suggestiva per un calciatore che da difensore centrale si sta consacrando come una delle rivelazioni di questo campionato.

Romano di origini, Calafiori aveva legato il suo nome al giallorosso dalle giovanili fino al gennaio 2022, quando venne dirottato al Genoa prima e successivamente Basilea, passando anche per il grave infortunio al ginocchio subìto nel 2018, per poi finire alla corte del Bologna di Thiago Motta che sta valorizzando il suo talento nell'inedito ruolo di difensore centrale. Secondo il Corriere di Bologna, questa sfida può rappresentare una rivincita per il classe 2002, per chiudere i conti con il suo passato giovanile, anche se lo stesso Calafiori ha smentito i pessimi rapporti con Mourinho che spesso vengono fatti trapelare, nonostante proprio quest'ultimo l'avesse tagliato nel gennaio 2022. Calafiori avrà in ogni modo un'opportunità per misurarsi, dopo che già in coppia con Beukema ha dato conferma delle sue qualità difensive.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.