news

Carlino – Idee e sostenibilità, ecco il modello Bologna: ha l’undicesimo monte ingaggi della Serie A

Il Bologna segue il modello Atalanta: idee (giuste) e sostenibilità, così è tornata tra le grandi. Come riportato anche dal Carlino
Redazione TuttoBolognaWeb
Carlino – Idee e sostenibilità, ecco il modello Bologna: ha l’undicesimo monte ingaggi della Serie A- immagine 1

Dopo tanti paragoni con l'Atalanta, i rossoblù hanno trovato la strada e gli uomini giusti per decollare verso l'Europa scrive il Carlino.

Afferrato il sesto posto, che vale la Conference, il Bologna vede a portata di mano per il secondo anno consecutivo la Champions (Juventus quarta a soli due punti di distanza). La grande differenza con le altre è nel monte ingaggi: i rossoblù sono undicesimi in Serie A con 36,1 milioni di stipendi. Spende di più, addirittura, il Como (38,1 milioni) per salvarsi, il Torino (46,1 milioni) che è fuori da tutti i giochi. L'altra squadra che ottimizza maggiormente il rapporto tra spese e risultati è proprio l'Atalanta di Gasperini (59,2 milioni), modello su cui si è basato il Bologna. La differenza con gli altri top team è enorme, stando ai dati di Calcio e Finanza, con la Juve (108,4) pendono 72.6 milioni a favore dei bianconeri, con il Milan (104,3) sono 68,2 milioni, con la Roma (89,7) 53, 6 milioni.