Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Bologna: i benefici di arrivare terzo

Carlino – Bologna: i benefici di arrivare terzo - immagine 1
Tra il terzo e il quarto posto ballano circa 5 milioni di differenza: ecco perché il terzo posto non bisogna lasciarselo sfuggire.
Redazione TuttoBolognaWeb

La torta da spartirsi sulla base del piazzamento in campionato è di 128,7 milioni, pari al 12% dei 1073 complessivi che verranno suddivisi tra le 20 squadre di Serie A. Per questo arrivare terzi darebbe al Bologna ulteriori ricavi in più.

L'Inter già campione incasserà 20 milioni, il Milan secondo 16,8 e chi chiuderà al terzo guadagnerà 14,4 milioni, mentre la quarta 12 e la quinta 9,6. Bologna e Juventus condividono la terza piazza entrambe a 67 punti, con l'Atalanta che insegue a quota 66. Se le due squadre dovessero finire a pari punti, saranno gli scontri diretti a stabilire chi si piazzerà terzo e chi quarto, con l'andata allo Stadium che vide il pareggio per 1-1 con le reti di Ferguson e Vlahovic. La prossima sfida dei rossoblù sarà al Ferraris contro il Genoa, mentre i bianconeri saranno impegnati in casa contro il Monza. L'Atalanta, invece, sfiderà in casa sia il Torino che la Fiorentina, con quest'ultima partita che verrà giocata il 2 giugno.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.