Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Giovani, corteggiati e ambiziosi: sfida Palladino-Motta

Carlino – Giovani, corteggiati e ambiziosi: sfida Palladino-Motta - immagine 1
Il punto del Carlino
Redazione TuttoBolognaWeb

'Giovani, vincenti e in rampa di lancio. Se poi Bologna e Monza per entrambi siano provvisorie piattaforme di lancio verso luminose carriere o se viceversa saranno piazze che anche nelle stagioni a venire li vedranno protagonisti lo scopriremo solo vivendo' scrive Massimo Vitali sul Resto del Carlino.

Sono annodati dai fili del destino Thiago Motta e Raffaele Palladino, forse destinati, un giorno, ad allenare top club. Ma oggi la realtà dice Monza-Bologna ed entrambi hanno avuto una esperienza simile. Motta è subentrato l'anno scorso alla sesta ma andò in panchina alla settima dopo l'interregno di Vigiani e Magnani, Palladino invece venne chiamato da Galliani per sostituire Stroppa che aveva iniziano con un punto in sei partite. Cavalcata per entrambi, ma Motta sfruttò i tre punti di Vigiani e chiuse nono contro l'undicesimo di Palladino, il quale però fece tre punti in più (51 contro 48). Oggi la classifica dice Bologna 6 e Monza 5, il totale dice 56 per Palladino e 54 per Motta. Cambia poco, entrambi hanno portato le rispettive squadre ad un livello superiore, avvicinando la zona Europa che resta il sogno non menzionato di tanti. Stasera i due si incrociano, il Bologna potrebbe balzare con un successo nelle zone nobili, il Monza potrebbe invece effettuare il sorpasso.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.