news

Carlino – Dallinga sotto esame, il club si interroga

Carlino – Dallinga sotto esame, il club si interroga - immagine 1
Con la ormai quasi certezza dell'uscita dalla Champions il Bologna ha bisogno di sfoltire la rosa. Tanti i giocatori sotto esame nel mese di Dicembre, uno su tutti Thijs Dallinga.
Redazione TuttoBolognaWeb

Dallinga sotto esame

Dallinga sotto esame, il club si interroga. Ma sono numerosi i rebus a Casteldebole, scrive il Carlino dopo la sconfitta con il Lille.

Non ci sono ancora delle bocciature vere e proprie, ma iniziano ad essere sotto la lente d'ingrandimento più di un giocatore. Uno di questi è di sicuro Thijs Dallinga, ancora a quota 0 gol (se ne è visti annullare in 3 occasioni, contro Liverpool, Roma e Lille), uno di coloro che sin qui ha deluso le aspettative, comprato in estate per 15 milioni più 3 di bonus con una percentuale sulla rivendita del 20 per cento non sta trovando né giocate né una connessione con il tipo di gioco desiderato da Italiano, che dopo la partita contro i francesi ha detto: "Ci manca qualità davanti. Dobbiamo essere più svegli". Ciò di sicuro non fa riferimento al solo Dallinga, però fa capire che qualcosa di più ce lo si aspettavano tutti, probabilmente anche il giocatore stesso.


Non solo Dallinga sotto la lente d'ingrandimento

—  

L'olandese non è il solo sotto esame in casa rossoblù, c'è da capire se il gol contro la Roma per Karlsson sia stato solo un episodio, oppure possa essere l'inizio di una nuova storia, anche perché con il Bologna ormai certo di esser fuori dalla Champions e con il rientro a gennaio di Cambiaghi in lista, c'è qualche giocatore di troppo alla voce over. Osservati con particolare attenzione anche Dominguez (possibe prestito per farlo maturare), Iling-Junior (una sola presenza da titolare), non ha ancora inciso, e potrebbe prospettarsi un ritorno all'Aston Villa per fine prestito. Anche a centrocampo con il rientro a dicembre di Aebischer ed El Azzouzi ci sarà un problema di "sovraffollamento", uno dei maggiori osservati sarà Pobega, che fin qui non ha convinto. Insomma dicembre sarà un mese di riflessioni ed esami per la società rossoblù, la certezza però rimane che a gennaio c'è la necessità di asgiugare la rosa.

 

tutte le notizie di