Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Da Zirkzee a Calafiori, passando per Saelemaekers e Karlsson: il punto sulla rosa rossoblù

Carlino – Da Zirkzee a Calafiori, passando per Saelemaekers e Karlsson: il punto sulla rosa rossoblù - immagine 1
Il punto del mercato rossoblù secondo il Carlino.
Redazione TuttoBolognaWeb

Prima c'è la questione Motta da sbrogliare, poi verranno al pettine tutti i nodi legati ai giocatori, che dopo una stagione così sono richiestissimi in giro per l'Europa.

I due più chicchierati in ottica mercato sono Zirkzee e Calafiori: il primo ha addosso gli occhi di mezza Europa e chiede un adeguamento contrattuale a 4 milioni, ma va considerata anche la recompra da 40 milioni del Bayern, così come il 40% da versare ai bavaresi in cso di futura rivendita. L'italiano, invece, guadagna appena 500 mila euro e con tante big addosso (Juventus in primis) è il Bologna ad attendere la sua decisione. Anche su di lui, tuttavia, pesa una scomoda percentuale del 40% da versare al Basilea. Poi ci saranno gli adeguamenti contrattuali per Ferguson e Aebischer, mentre si cercherà un riscatto a ribasso per giocatori come Saelemaekers e Kristiansen. Per un possibile rinnovo di DeSilvestri non dovrebbero esserci problemi, mentre Karlsson è legato al futuro di Motta: se il tecnico rimane, lo svedese è pronto a partire, mentre in caso di cambio di guida può restare e giocarsi le sue carte.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.