Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Da Thiago ai big, futuro congelato: l’Europa sarà decisiva

Carlino – Da Thiago ai big, futuro congelato: l’Europa sarà decisiva - immagine 1
Il punto del Resto del Carlino
Redazione TuttoBolognaWeb

'Patto per l’Europa: prima il finale di campionato e poi i discorsi sul futuro, con tecnico e calciatori. Anche perché il futuro è adesso e con la Champions e l’Europa a portata di mano, il salto di qualità non è mai stato così vicino' scrive Marcello Giordano sul Resto del Carlino.

Il futuro del Bologna, dunque, dipende anche da qualche coppa farà. Partendo dal rinnovo di Motta, che sarà discusso solo a fine stagione e a risultato acquisito: bisognerà aspettare. Si vive una situazione di rumors, perché le big arrembano sui gioielli rossoblù, allenatore compreso, ma il Bologna ha già detto di volersi negare a ogni tipo di contatto e per ora la massima concentrazione è sul campo. E proprio il risultato finale potrebbe influire sulle scelte, se non altro perché qualificandosi alla Champions il Bologna aumenterebbe a dismisura i suoi ricavi e avrebbe argomenti migliori anche per gli adeguamenti di contratto di giocatori come Calafiori e Ferguson che ora guadagnano 400 e 500 mila euro, senza dimenticare Thiago Motta, la cui permanenza a cascata potrebbe convincere altri a restare. Per cui nessuna trattativa a campionato in corso, perché si darebbe la sensazione di guardare più al singolo che al gruppo e in caso di fumata nera ogni cosa rischierebbe di danneggiare il rendimento del Bologna, che conserva tre punti sul quinto posto della Roma.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.