Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Cambiaso, il Bologna ci ha provato con il diritto di riscatto

Carlino – Cambiaso, il Bologna ci ha provato con il diritto di riscatto - immagine 1
No della Juve al prestito con diritto

Redazione TuttoBolognaWeb

Andrea Cambiaso sarà un nuovo giocatore del Bologna con la formula del prestito secco. Sartori e la società hanno provato fino all’ultimo a strappare un diritto di riscatto ma la Juventus ha detto no.

Poco importa a Sartori che vuole migliorare la squadra a prescindere dalle formule: Cambiaso era l’obiettivo numero uno per la fascia sinistra ed è arrivato. L’identikit perfetto per sostituire Hiceky: ambidestro può giocare anche sulla fascia destra. Sartori voleva inizialmente acquistare il giocatore ma l’interessamento di Juve e Inter rendeva l’affare impossibile, così il responsabile dell’area tecnica ha sfruttato la voglia del ragazzo di giocare con continuità per continuare a crescere.

Assieme a Bellanova e Udogie, Cambiaso è uno degli esterni emergenti in Italia: ha lasciato le giovanili del Genoa a 17 anni per fare esperienza i Seire D (con Albissola e Savona) e in C con l’Alessandria. Dopodiché è passato in B all’Empoli, con cui ha centrato la promozione. Infine il ritorno al Genoa e la Serie A da protagonista. Un gol, 4 assist e 26 presenze il suo biglietto da visita dell’ultima stagione, che lo ha portato all’under 21.

La sua filosofia non è cambiata: una volta firmato il contratto con la Juventus ha preferito venire a Bologna in prestito per giocare e crescere, così da tornare alla Juve da protagonista.