Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Bologna e Sassuolo, modelli capovolti

Carlino – Bologna e Sassuolo, modelli capovolti - immagine 1
Il raffronto tra Bologna e Sassuolo: inversione di tendenza
Redazione TuttoBolognaWeb

'Stati di forma, e di classifica, in chiave derby: Bologna comanda e sogna l’Europa, Sassuolo arranca e sente soffiare sul collo il vento del rischio retrocessione', scrive Massimo Vitali sul Resto del Carlino.

La novità è proprio questa, cioè una sorta di mondo capovolto tra le due realtà emiliane, spesso in contrapposizione ma quasi sempre con i neroverdi davanti ai rossoblù. Il Carlino riporta anche un vecchio virgolettato di De Zerbi, all'epoca allenatore del Sassuolo: «Bologna è una bellissima città ma il calcio è un’altra cosa...». Oggi, però, il club rossoblù si è strutturato con Sartori dt e Motta allenatore e i primi risultati si stanno vedendo, anzi l'inversione di tendenza è ormai acclarata, almeno in questa stagione. Pensare che nel 2016, primo anno di A di Saputo, il Sassuolo conquistò l'Europa con 61 punti, 19 in più del Bologna, un divario ampliato nel 2021 quando i punti furono 62 contro 41. Solo una volta, grazie a Mihajlovic, il Bologna riuscì a superare il Sassuolo, era il 2018/2019 e i rossoblù chiusero a 44 contro i 43 dei neroverdi. Oggi sono 14 i punti di distanza, con il Bologna che è ad un passo dall'Europa a quota 33, mentre il Sassuolo è ad un passo dalla zona retrocessione a 19.


 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.