Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Bologna e la Champions: chi sono i rossoblù con più presenze nella Coppa dalle grandi orecchie

Carlino – Bologna e la Champions: chi sono i rossoblù con più presenze nella Coppa dalle grandi orecchie - immagine 1
Il conto del numero totale di presenze in Champions dei giocatori rossoblù.
Redazione TuttoBolognaWeb

103 presenza complessive in Champions se si contano anche i preliminari: è questo il curriculum della rosa del Bologna, che l'anno prossimo si appresta a giocare la Coppa dei Campioni.

Dalla difesa, il primo è Skorupski, che con la Roma ha vissuto 2 serate europee contro Manchester City e Bayern Monaco, poi c'è Kristiansen, che vanta 8 presenze in Champions con la maglia del Copenaghen. Lucumi, invece, con il Genk ha collezionato 8 gettoni europei, sfidando, tra l'altro, Liverpool e Napoli, mentre i terzini Posch e Lykogiannis si fermano a 2. Un veterano è sicuramente De Silvestri, che con la Lazio nel lontano 2007 fece visita al Bernabeu: per lui le presenze nella massima competizione sono 11. Poi ci sono i veterani Aebischer e Freuler: il primo conta 22 apparizioni con lo Young Boys, mentre il secondo 21 nella recente avventura atalantina. Saelemaekers conta un'importante semifinale giocata col Milan nella passata stegione, mentre Moro vanta 10 presenze con la Dinamo Zagabria. Infine c'è Zirkzee, che la Champions l'ha vissuta con il Bayern, collezionando 2 presenze ma anche la vittoria nel 2019-2020.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.