Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Belinelli dall’NBA al ritorno in Italia

FOSHAN, CHINA - AUGUST 31: #3 Marco Belinelli of the Italy National Team in action against the Philippines National Team during the 1st round of 2019 FIBA World Cup at GBA International Sports and Cultural Center on August 31, 2019 in Foshan, China.  (Photo by Zhong Zhi/Getty Images)

Il ritorno di Belinelli in Italia, a Bologna

Redazione TuttoBolognaWeb

Belinelli dopo 13 anni torna in Italia, a Bologna, ma questa volta sponda bianconera anche se andandosene via aveva dichiarato amore eterno alla Fortitudo.

Marco Belinelli torna a vestire la maglia della Virtus e lo farà fino all’estate del 2023. In passato aveva già vestito questa maglia prima con le giovanili e poi con la prima squadra, ma nel 2003 si spezzò bruscamente la sua esperienza in Vnere a causa della radiazione della squadra dai campionati e, sotto casa sua, la fila di club e agenti. La spunta la Fortitudo che gli prospetta la soluzione migliore. In 4 stagioni, vince uno scudetto, una Supercoppa e conquista una finale di Eurolega poi il passaggio in NBA ai Golden State Warriors. Cambia diversi club, prima Toronto, New Orleans, Chicago e infine il passaggio ai San Antonio Spurs dove vince il titolo e la gara del tiro da tre all’All Star Game. Belinelli è il primo e unico italiano a vincere l'anello NBA. Poi gira per Sacramento, Atlanta, Philadelphia e torna a San Antonio. Nel 2020 gli scade il contratto e ne approfitta la Virtus, un nuovo capitolo per tornare a vincere.

Fonte: Carlino