Tra gli impianti che il Governo vuole finanziare c'è anche il Dall'Ara, come riportato anche dal Carlino.
![](https://components2.gazzettaobjects.it/rcs_gaz_gazzanet-layout/v1/gazzetta-common/assets/img/ext/logos/icon-gn-video-overlay.png?v=c9442717b705522291f9efd4d5faf7b4)
![](https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/c9MZesbCxM_I84jtV1Zsa7Zlsmc=/712x402/smart/www.tuttobolognaweb.it/assets/uploads/202407/e9e3c2bc460945e612d3ea45e9bd423a.png)
news
Carlino – Abodi apre agli investimenti statali. Tra gli impianti c’è anche il Dall’Ara
Il ministro dello sport Abodi: "Come Governo vogliamo fare in modo che i progetti vadano avanti". Così il ministro apre alla possibilità di interventi statali, e a Casteldebole si torna a sperare per il restyling del Dall'Ara, con annesso allestimenti dell'impianto temporaneo. Fenucci di recente ha scoperto le carte spiegando che senza interventi statali i lavori non potranno iniziare: all'appello mancano 50 milioni. Mentre Abodi, ministro del Governo Meloni, apre, dall'interno del consiglio comunale il meloniano Felice Caracciolo esprime parole non in linea, invitando il Comune a utilizzare i 40 milioni accantonati per lo stadio per risolvere l'emergenza casa. "Prima diamo un'abitazione alle famiglie che non hanno dove andare e poi pensiamo allo stadio". Al di là delle polemiche, non è in programma un aumento del finanziamento programmato da Palazzo d'Accursio: il Bologna resta in attesa di notizie dal Governo, dopo essersi recato a Roma in Parlamento per aggiornare i vertici politici di cosa potrebbe servire per sbloccare la partita stadi in vista di Euro 2032: interventi sui crediti d'imposta o la creazione di fondi appositi sono alcune delle ipotesi al vaglio. Il Bologna dunque non può che aspettare e sperare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA