Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – A Salerno per lanciare la volata di Natale e battere il tabù trasferta

Carlino – A Salerno per lanciare la volata di Natale e battere il tabù trasferta - immagine 1
L'analisi del Resto del Carlino
Redazione TuttoBolognaWeb

'Sbancare l’Arechi per la volata di Natale che può avvicinare il sogno Europa', scrive Massimo Vitali sul Resto del Carlino.

Il Bologna è chiamato a dimenticare il pareggio subito a Lecce al minuto cento e trovare il primo successo esterno di questo campionato, ma la partita contro l'ultima della classe è tutto tranne che scontata. La differenza di rendimento tra casa e trasferta è impressionante per la squadra di Motta che ha conquistato al Dall'Ara sedici dei ventidue punti totali in classifica: significa che a Bologna la squadra viaggia a 2.29 punti a partita e in trasferta a solo 0.86. Insomma, un successo a Salerno porrebbe fine al tabù trasferta e lancerebbe la volata di Natale, che si svolgerà con due partite in casa contro Roma e Atalanta, cioè due scontri diretti, intervallate dall'ottavo di Coppa Italia contro l'Inter a San Siro. Potrebbe essere un Natale da sogno per Motta se non dovesse fallire la volata che comprende queste quattro partite. Per farlo servirà il ritorno alla titolarità di Joshua Zirkzee ma soprattutto cancellare lo zero da quella dei gol segnati da parte di Ndoye e Saelemaekers, sperando che per la settimana successiva possano recuperare Karlsson e Orsolini.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.