Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Italiano in Coppa Italia è una garanzia

Carlino – Italiano in Coppa Italia è una garanzia - immagine 1
Oggi con il Monza in Coppa Italia è obbligatorio vincere per continuare una possibile via per l'Europa. Ci sarà del turnover, ma se c'è uno che conosce la via per arrivare fino in fondo quello è Italiano
Redazione TuttoBolognaWeb

Al Dall'Ara c'è il Monza. Bologna, la Coppa Italia è una speranza Europa, e Italiano è la garanzia, due semifinali e una finale. Così il Carlino in vista della partita di questa sera alle 18.30.

Se a inizio anno Fenucci disse: "L'idea di questa stagione è fare qualcosa di speciale: il piccolo sogno di portare a casa un trofeo ce l'ho. Certo non la Champions, la Coppa Italia è più alla portata". Eccoci dunque, alla prima di Coppa contro il Monza, per un posto ai quarti dove in caso di successo si sfiderà la vincente di Atalanta-Cesena. Sicuramente è una strada più percorribile quella della coppa nazionale rispetto alla Champions, per provare a restare in Europa, stante che anche in campionato, le 4 vittorie nelle ultime 5 tengono il Bologna di Italiano ampiamente in corsa per un posto al sole a maggio. Ci sarà per forza di cose turnover questa sera, visti anche gli impegni ravvicinati e molto sentiti in alcuni casi (il faccia a faccia con Motta sabato a Torino). Ma se c'è uno che sa quale strada bisogna percorrere in Coppa Italia per provare ad arrivare in fondo quello è Vincenzo (2 semifinali perse con Juve e Atalanta e finale nel 2023 persa immeritatamente con l'Inter). Oggi il tecnico rossoblù per stilare la formazione dovrà pensare a recuperare le seconde linee e i giocatori arrivati dal mercato (su tutti, Holm, Casale, Erlic, Iling) e dai quali fin qui ha ottenuto poco o nulla, e ritrovare la miglior condizione di Ferguson. Con il Venezia erano stati 6 i cambi rispetto alla formazione messa in campo con il Lille, con il Monza si potrebbe arrivare a 8/9 con gli innesti di Ravaglia tra i pali e Lykogiannis a sinistra.

tutte le notizie di