Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Calafiori: “Motta ha cambiato il mio modo di pensare”

Calafiori: “Motta ha cambiato il mio modo di pensare” - immagine 1
Le parole di Riccardo Calafiori su Thiago Motta
Redazione TuttoBolognaWeb

La vita di Riccardo Calafiori è cambiata grazie all'incontro con Thiago Motta. La stagione al Bologna dell'ex difensore della Roma fornisce al calcio italiano un centrale con i contro fiocchi e il merito è in larga parte del tecnico rossoblù, che ha deciso di spostarlo al centro fin dall'inizio della stagione.

Calafiori ne ha parlato in una intervista a Cronache di Spogliatoio, in cui ha raccontato la genesi del suo passaggio a difensore centrale: "E' avvenuto per necessità, ma dal primo giorno a Bologna ho parlato con Thiago Motta e lui mi ha subito detto che mi vedeva anche al centro della difesa. Io lo avevo già fatto a tre, ma lui mi ha detto che era uguale e mi sono fidato. In allenamento mi sono accorto che andava bene e partita per partita abbiamo alzato il livello". Il rapporto tra Thiago e Calafiori è molto solido e il difensore ha spiegato così come Motta lo ha cambiato: "Sicuramente ha cambiato il mio modo di leggere l’avversario e di capire gli spazi. Poi difficilmente mi sono trovato in disaccordo con quello che diceva e questo non mi era mai capitato prima".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.