Obiettivo numero uno per il Bologna: trovare i tre punti dopo un periodo complicato. La squadra di Vincenzo Italiano non è scesa in campo lo scorso weekend a causa del rinvio della partita contro il Milan. Il tecnico rossoblù perde - oltre a Erlic, Aebischer, Cambiaghi ed El Azzouzi - anche un'altra pedina importante, ovvero Lykogiannis. Dall'altra parte, Nicola non potrà fare affidamento a Makoumbou, squalificato dopo l'espulsione contro l'Udinese.
news
Cagliari-Bologna, le probabili formazioni

GENOA, ITALY - OCTOBER 19: Riccardo Orsolini of Bologna (center) celebrates with his team-mates Stefan Posch and Santiago Castro after scoring a goal during the Serie A match between Genoa and Bologna at Stadio Luigi Ferraris on October 19, 2024 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Italiano torna a schierare Castro titolare dopo la panchina rimediata in Champions. Dietro l'attaccante argentino, il tecnico schiererà sugli esterni Ndoye e Orsolini e al centro, sulla trequarti, Fabbian. In mezzo al campo, Moro si riprende la titolarità affianco a Freuler. Dietro, vista l'assenza di Lykogiannis, Italiano schiera Miranda e Posch sui laterali bassi e la coppia Beukema-Lucumi a protezione del solito Skorupski. Nicola non stravolge la formazione. Dopo la sconfitta di Udine, l'ex Empoli ha deciso di riprovare Gaetano alle spalle di Piccoli, con due linee da quattro dietro. Il centrocampo formato da Augello, Zortea, Adopo e Prati, mentre in difesa i terzini sono Obert e Zappa e i centrali Mina e Luperto. In porta l'immancabile Scuffet.
© RIPRODUZIONE RISERVATA