Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Buoni numeri per il progetto Bfc Academy

Buoni numeri per il progetto Bfc Academy - immagine 1
Fonte Bologna Fc
Redazione TuttoBolognaWeb

A poco meno di due mesi dalla sua nascita, BFC Academy conta già numeri importanti: in primis, le 25 adesioni da parte delle società dilettantistiche che hanno scelto questo progetto.

Sono state ben 18, dal 23 ottobre scorso, le visite presso i centri sportivi dei club tra territorio bolognese, regionale (tra cui A.S.D. Porto Fuori Calcio, in provincia di Ravenna, e A.S.D. Comacchiese 2015, in provincia di Ferrara) e pure su territorio nazionale (ASD Magnano, in provincia di Udine). Martedì 12 e mercoledì 13 dicembre, invece, è programmato l’incontro presso l’A.S.D. Football Project (Mercato San Severino, SA) da parte di Fabio Frate, allenatore dell’Under 12.


Sono state, e saranno, le prime occasioni in cui i tesserati rossoblù condivideranno la metodologia targata Bologna per quanto riguarda le sedute di allenamento, riunioni tecniche con i rispettivi coordinatori dei club dilettantistici e la presentazione del programma alle famiglie dei giovani atleti.

Inoltre, lo scorso 21 novembre, due nuove figure all’interno del vivaio – quali Alberto Pasini(Coordinatore Performance del Settore Giovanile) e Domenico Mattiaccia (Coordinatore Tecnico Attività di Base) – hanno svolto il ruolo di relatori davanti ai 123 presenti, fisicamente e da remoto, all’incontro “Una metodologia per un’identità comune: linee guida del Settore Giovanile del Bologna”.

Giovedì 11 gennaio è già stato programmato un secondo incontro, con gli stessi relatori, sul tema “Dalla coordinazione alla velocità: evidenza scientifica e applicazione pratica”, mentre lunedì 4 febbraio Gianluca Pagliuca (Responsabile dell’area portieri del Settore Giovanile) e Vincenzo Benvenuto (Coordinatore della stessa) saranno ospiti della Polisportiva Ceretolese ASD per parlare de “Il giovane portiere e la sua formazione”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.