news

Bologna-Verona, occhio allo zero a zero. Dall’Ara fortino: nella storia della Serie A solo…

I dati Opta (fonte Bologna Fc)
Redazione TuttoBolognaWeb
Bologna-Verona, occhio allo zero a zero. Dall’Ara fortino: nella storia della Serie A solo…- immagine 1

Il Verona non ha perso nessuna delle ultime quattro sfide contro il Bologna in Serie A (2V, 2N), anche se, più in generale, ben cinque degli ultimi nove incroci tra queste due formazioni sono terminati in parità (completano il parziale due successi per parte).

In Serie A in 13 delle 49 sfide tra Bologna e Verona la partita è terminata 0-0, questo punteggio è il più frequente tra le due squadre nel massimo campionato nonché il risultato con cui si è conclusa anche la gara di andata della stagione corrente.

Il Bologna è imbattuto da cinque incontri interni consecutivi contro l’Hellas Verona in Serie A (3V, 2N), anche se nei quattro più recenti ha realizzato appena un centro a partita; l’ultimo successo esterno dei gialloblù sui rossoblù nella competizione risale al 4 aprile 2016, un 1-0 firmato da Samir.

Il Bologna ha ottenuto un clean sheet in tre degli ultimi cinque confronti casalinghi contro il Verona nel massimo campionato (tre vittorie e due pareggi nel parziale). In generale, i rossoblù hanno tenuto la porta inviolata in ben 13 delle 24 gare interne contro i veneti in Serie A (il 54%).

tutte le notizie di