Sono 20 i precedenti tra Bologna ed Empoli in Serie A: bilancio che pende leggermente in favore dei toscani grazie a sette successi a fronte dei sei degli emiliani; completano il quadro sette pareggi.
news
Bologna, una sola vittoria nelle ultime sette. E al Dall’Ara…
Il Bologna ha vinto entrambe le partite contro l’Empoli dello scorso campionato, gli emiliani non hanno mai ottenuto tre successi consecutivi contro i toscani in Serie A.
Il Bologna ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime due gare contro l’Empoli in Serie A, solo una volta ha registrato più clean sheet di fila contro gli azzurri nel torneo: quattro tra il 1998 e il 2003.
Il Bologna ha mantenuto la porta inviolata in 10 delle 20 partite contro l’Empoli in Serie A (50%), tra le avversarie affrontate almeno 20 volte nella massima serie, contro nessun’altra i felsinei vantano una percentuale superiore di clean sheet (50% anche contro Modena - 13/26 - e Hellas Verona - 25/50).
Grande equilibrio nelle ultime sei sfide tra Bologna ed Empoli in Serie A in casa dei rossoblù: due successi per parte e due pareggi – vittoria per 3-0 al Dall’Ara in quella più recente (1° ottobre 2023).
Dopo aver vinto tre delle prime quattro partite in casa contro l’Empoli in Serie A e realizzando sempre due gol (1N), il Bologna ha registrato solo due successi nelle successive sei gare interne contro i toscani (2N, 2P), mancando la rete in tre di questi sei match.
© RIPRODUZIONE RISERVATA