Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna, tradizione favorevole al Mapei. Occhio al segno X: mai cinque pareggi nelle prime giornate

Bologna, tradizione favorevole al Mapei. Occhio al segno X: mai cinque pareggi nelle prime giornate - immagine 1
I dati Opta
Redazione TuttoBolognaWeb

I precedenti

—  

Sono 18 i precedenti in Serie A tra Bologna e Sassuolo: i rossoblù conducono il bilancio con sette successi contro i sei dei neroverdi, completano cinque pareggi.

Il Bologna ha perso solo uno degli ultimi cinque confronti con il Sassuolo in Serie A (2V, 2N) dopo essere stato sconfitto in tutti i tre precedenti contro i neroverdi nel massimo campionato.


Il Sassuolo ha perso ciascuna delle sfide nel girone d’andata degli ultimi due campionati di Serie A contro il Bologna senza trovare il gol, con Alessio Dionisi in panchina, dopo essere stato sconfitto soltanto una volta in tutte le sette precedenti gare (4V, 2N) giocate nella prima metà del massimo torneo contro gli emiliani.

Il Sassuolo ha subito gol in tutte le nove sfide casalinghe di Serie A contro il Bologna; i neroverdi hanno giocato più partite senza mai riuscire a tenere la porta inviolata soltanto contro il Napoli (10).

Il Sassuolo ha ottenuto il primo storico successo in Serie A proprio contro il Bologna (2-1 nell’ottobre 2013 – Berardi su rigore, Floro Flores e Diamanti su rigore), tuttavia da allora i neroverdi hanno vinto solo una delle successive otto sfide al MAPEI Stadium contro i rossoblù (3-1 l’8 novembre 2019 – 3N, 4P).

Mai cinque pareggi per il Bfc

—  

Il Sassuolo ha perso due delle ultime tre partite di campionato (1N), dopo averne vinte tre delle quattro precedenti (1P); nel 2023, nessuna squadra ha subito più sconfitte dei neroverdi in Serie A (15, al pari dell’Empoli).

Il Sassuolo subisce gol da 17 partite consecutive nel massimo torneo (34 reti concesse nel periodo – due di media a match): si tratta della serie aperta più lunga tra le squadre che prendono parte a questo campionato.

Il Bologna ha pareggiato tutte le quattro trasferte disputate in questo campionato e potrebbe infilare cinque segni “X” nelle prime cinque gare esterne stagionali per la prima volta nella sua storia in Serie A.

Il Bologna ha perso solo una delle prime nove giornate di Serie A (3V, 5N) per la prima volta nel nuovo millennio. I rossoblù potrebbero evitare la sconfitta in nove delle prime 10 partite stagionali giocate nel massimo campionato per la prima volta dal 1989/90 (8° posto finale).

Gli allenatori

—  

Alessio Dionisi (105) ha conquistato un punto in più da allenatore in Serie A rispetto a Thiago Motta (104) con tre panchine in meno (85 per il neroverde, 88 per il rossoblù).

Il bilancio nei quattro confronti in panchina in Serie A tra Alessio Dionisi e Thiago Motta è però in perfetta parità: una vittoria per parte e due pareggi, con sette gol fatti e sette subiti dalle rispettive squadre.

Alessio Dionisi ha vinto solo una delle quattro sfide in Serie A da allenatore contro il Bologna: 3-1 in trasferta il 15 maggio 2022.

Thiago Motta ha vinto solo uno dei quattro confronti col Sassuolo in panchina nel massimo campionato (2N, 1P): 3-0 in casa nella scorsa stagione proprio alla guida del Bologna.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.