La Lazio è rimasta imbattuta in 18 delle ultime 20 partite contro il Bologna nel massimo campionato (10V, 8N), anche se le due sconfitte nel parziale sono arrivate nelle tre gare esterne più recenti contro i rossoblù: il 27 febbraio 2021 (0-2) e il 3 ottobre 2021 (0-3).
news
Bologna poco vincente con la Lazio, ma al Dall’Ara…
La Lazio è la squadra contro cui il Bologna ha segnato più gol in Serie A (187), mentre dall’altra parte, i biancocelesti hanno realizzato 196 reti contro i rossoblù nella competizione, solo contro la Fiorentina ne hanno messi a segno di più (208).
Il Bologna ha vinto solo due delle ultime 20 sfide contro la Lazio in Serie A: solo contro Juventus (zero) e Milan (uno) i rossoblù hanno ottenuto meno successi contro formazioni sempre rimaste nel massimo campionato nel periodo.
Il Bologna ha vinto più della metà delle sfide casalinghe contro la Lazio in Serie A (50.7%, 35 su 69). Quella biancoceleste è la formazione sconfitta più volte in casa dai rossoblù nel massimo campionato (35).
Il Bologna ha mantenuto la porta inviolata in ciascuna delle ultime tre gare interne contro la Lazio in Serie A, registrando due vittorie e un pareggio: nella sua storia non ha mai ottenuto più clean sheet consecutivi in casa contro i biancocelesti nella competizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA