Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna, Medel al centro: Sinisa ha scelto il pitbull

BOLOGNA, ITALY - AUGUST 22: Gary Medel of Bologna FC in action  during the Serie A match between Bologna FC v US Salernitana at Stadio Renato Dall'Ara on August 22, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Medel di nuovo centrale nel Bologna

Redazione TuttoBolognaWeb

'Dalla lista partenti a elemento cardine per un Bologna a caccia di nuovi equilibri: ecco la parabola di Gary Medel', inizia così oggi Marcello Giordano sul Resto del Carlino.

Il cileno sembrava destinato a partire, lo volevano il Boca Juniors e l'Universidad Catolica, e lui aveva dato mandato all'agente di trovare squadra in Spagna, nazione della moglie, ma al rientro dalla Copa America, con un Bologna in difficoltà dopo i cinque gol contro la Ternana, Sinisa Mihajlovic ha scelto lui. Medel vuole ritagliarsi un finale di carriera da difensore centrale, con il Cile due Cope America in quel ruolo, e il tecnico serbo ha deciso: sarà lui a cercare di dare equilibrio alla squadra. Ecco allora che il finale che pareva scontato, cioè Medel in altri lidi, si è rivelato a sorpresa: cinque gol incassati dalla Ternana in meno di un’ora e Mihajlovic si è ritrovato nella condizione di ripescare Medel.