Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna, le possibilità di Champions League sono del 70%

Bologna, le possibilità di Champions League sono del 70% - immagine 1
I numeri di Euroclub index
Redazione TuttoBolognaWeb

Quattro giornate al termine, quattro punti sulla Roma, sei sull'Atalanta, che possono diventare tre per la partita con la Fiorentina da recuperare, e otto sulla Lazio, che è in rimonta.

Il pareggio con l'Udinese è valso al Bologna un posto aritmetico in Europa, ma per la Champions mancano ancora sei punti, se Roma e Atalanta dovessero fare filotto. Non è detto accada, ma è una possibilità. Torino e Napoli fuori, Juve in casa e Genoa fuori le ultime quattro dei rossoblù. Secondo il sito Euroclubindex, che studia a livello statistico le probabilità di tutti i maggiori campionati, il Bologna conserva il 33% di possibilità di arrivare quarto e il 35% di arrivare quinto. Significa, sommando entrambe, che c'è il 68% di possibilità di qualificarsi per la Champions. E le avversarie? L'Atalanta ha il 31% di possibilità di arrivare quarta e il 30 di arrivare quinta, mentre la Roma ha il 19% di possibilità di quarto posto e il 27 per il quinto, con il risultato più probabile che è il sesto con il 42% di probabilità. Per la Lazio percentuali molto basse: 0.1% di quarto posto, 1.5% di quinto e 10% di sesto.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.