Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna-Frosinone, sfida tra la meglio gioventù

Bologna-Frosinone, sfida tra la meglio gioventù - immagine 1
I numeri del Cor Bo
Redazione TuttoBolognaWeb

Anche il Corriere di Bologna va sulla sfida tra gioventù tra Bologna e Frosinone. Il quotidiano oggi riprende i dati del Cies sull'età media delle due squadre che domenica si affronteranno al Dall'Ara: sarà partita tra le più giovani della Serie A.

I ciociari hanno una età media di 24.67 anni e sono i più giovani in Serie A, mentre il Bologna è quarto con 25.79 anni. Numeri abbastanza simili tra le due realtà, soprattutto dopo che il Bologna ha deciso di svecchiare in estate lasciando andare i tanti senatori a scadenza di contratto e tenendo il solo De Silvestri, oggi il più 'anziano' nel Bologna con 35 anni, sedici in più dei 19 di Kacper Urbanski, il più giovane. Dicevamo di Bologna e Frosinone che suddividono così il minutaggio della rosa per età: il Frosinone utilizza il 16% di Under 21 contro il 10% del Bologna, tra i 22 e i 25 anni il Frosinone utilizza un tempo di impiego del 55% contro il 51 del Bologna, tra i 26 e i 29 anni il Frosinone scende al 20%, pari con i rossoblù, mentre Motta utilizza un po' di più gli over 30 con il 17% contro il 7% dei ciociari.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.